vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Laboratori

I due laboratori della Struttura (visual e informatico), con sede a Palazzo Hercolani, si sono fusi insieme in un unico laboratorio multimediale.

Il Laboratorio che ne è derivato è al massimo delle sue potenzialità sia in termini di spazio, sia di  numero di persone (14 postazioni per una capienza massima di 15 persone) che possono sostare nelle  stanze secondo  le  norme di  sicurezza dettate dagli uffici competenti dell’Ateneo.

Il laboratorio è inoltre munito di uno scanner piano e di una stampante Laser utilizzabili previo richiesta specifica.

Lo sviluppo tecnologico del Laboratorio è aggiornato e adeguato agli standard correnti.

Le apparecchiature sono dotate di sistema operativo Windows 10, antivirus, MS Office, MS Explorer, Mozzilla Fire Fox, VLC, come dotazione software di base. Tutte le macchine del laboratorio sono inoltre state tutte dotate di software specifici per la ricerca sociale: NVivo, Stata, SPSS ed altri software opensource come PSPP, Node XL, Quantum GIS sono a disposizione degli utenti.

 

L'UOS di Forlì dispone di un Laboratorio di Criminologia applicata alla sicurezza. Dotato delle più avanzate attrezzature e tecnologie nel campo della sicurezza e dell'investigazione, ospita i seminari ed i laboratori previsti dai corsi di laurea ad indirizzo criminologico. Inoltre è a disposizione degli studenti (negli orari di apertura o su appuntamento) per approfondimenti ed esercitazioni con l'assistenza di personale tecnico.